Le Iene, la seguitissima trasmissione di Italia 1, dedica un servizio ad un gruppo di condomini di Sesto San Giovanni che hanno creato un gruppo su WhatsApp per prevenire i furti nel proprio palazzo.
Utilizzano lapplicazione del cellulare per avvertire tutti gli abitanti dello stabile in caso di rumori sospetti.Le Iene, la seguitissima trasmissione di Italia 1, dedica un servizio ad un gruppo di condomini di Sesto San Giovanni che hanno creato un gruppo su WhatsApp per prevenire i furti nel proprio palazzo.
Utilizzano lapplicazione del cellulare per avvertire tutti gli abitanti dello stabile in caso di rumori sospetti.
Guarda il servizio integrale delle IENE
-Dopo alcuni furti subiti negli ultimi mesi, i condomini hanno avuto lidea di creare un gruppo su WhatsApp, lapplicazione utilizzata tutti i giorni da milioni di italiani.
Ogni qual volta un residente si accorge di rumori o movimenti sospetti provenienti dà lallarme sul gruppo di WhatsApp e subito tutte le persone presenti nel palazzo escono sul proprio pianerottolo facendo rumore e mandando così allaria i progetti di effrazione.
– Linviato delle Iene, lottimo Giulio Golia, fa notare nel servizio E difficile trovare un condominio dove si vada tutti damore e daccordo e dove non ci si scanni come in un campo di guerra. Questa iniziativa ha fatto sì che i condomini superassero quella barriera di privacy che circonda i residenti di un palazzo.
E infatti gli abitanti di questo condominio di Sesto San Giovanni grazie a questa iniziativa hanno stretto legami fino a poco tempo fa impensabili e che vanno al di là della sola prevenzione furti. E aumentata la solidarietà tra le persone e ci si aiuta anche nel caso occorra un medicinale o altro.
E PROPRIO IL CASO DI DIRLO: Lunione fa la forza.
Noi di GAGLIARDI IMMOBILIARE speriamo che questa iniziativa trovi imitatori anche a Lucera.