Lagenzia Gagliardi Immobiliare di Lucera ha voluto augurare Buona Pasqua ai suoi clienti aprendo in anticipo un uovo di cioccolato di sette chili.
La delizia è stata realizzata dal laboratorio de I diversabili, associazione di volontariato lucerina nata 24 anni fa da un gruppo di genitori di ragazzi diversamente abili, spinti dallesigenza di assicurare a questi ultimi unesistenza il più possibile vicina alla normalità e quindi un futuro migliore.Dal sito Luceraweb
Lagenzia Gagliardi Immobiliare di Lucera ha voluto augurare Buona Pasqua ai suoi clienti aprendo in anticipo un uovo di cioccolato di sette chili.
La delizia è stata realizzata dal laboratorio de I diversabili, associazione di volontariato lucerina nata 24 anni fa da un gruppo di genitori di ragazzi diversamente abili, spinti dallesigenza di assicurare a questi ultimi unesistenza il più possibile vicina alla normalità e quindi un futuro migliore.
Obiettivo del sodalizio, che si avvale della collaborazione di operatori sociali e volontari, è infatti garantire la tutela dei diritti delle persone diversamente abili, facilitare la loro integrazione nella società, assicurare loro una vita quanto più autonoma e indipendente e superare ogni forma di emarginazione e di esclusione.
Venerdì scorso il maxi uovo è stato condiviso nella sede della Gagliardi Immobiliare, in Piazza Di Vagno, e tra gli intervenuti cerano molti membri del sodalizio, tra cui Elisa De Palma, presidentessa dell’associazione, la psicologa Donatella Vinciguerra, ragazzi con i loro familiari, e tra essi Franco Polito e Tina Ieluzzi, nonché il mastro cioccolataio Lucio Gianfrancesco.
Lincontro con I diversabili è stato del tutto casuale e bellissimo, perché anche se ne avevo sentito parlare e avevo letto delle loro attività, non avevo avuto occasione di conoscere questa realtà personalmente, racconta Dario Gagliardi, titolare dellomonima agenzia. Un giorno stavamo mostrando un immobile a un possibile acquirente e abbiamo notato che il proprietario aveva molta fretta di andare via perché doveva dedicarsi alla preparazione delle uova di Pasqua. La curiosità mi ha spinto a saperne di più e così quella persona mi ha spiegato tutto sulla natura e le finalità dellassociazione e naturalmente del laboratorio di Cioccolateria Sociale, rivolto allinserimento in ambito di produzione e lavoro dei diversabili. Ho visitato la loro sede in Piazza Murialdo e ho subito notato l’armonia e la gioia di questi ragazzi nel portare avanti la loro attività. Da qui lidea delluovo gigante da condividere in un evento.
Ospite della dolce serata anche Carmine Altobelli, neo presidente del Club per l’Unesco che si è detto contento di aver potuto conoscere una realtà come quella dell’associazione i Diversabili e che potrebbero nascere dei progetti in comune.
La stessa intenzione è stata espressa da Dario Gagliardi che ha fatto suoi i concetti espressi durante levento dalla presidentessa De Palma. Loro ci mettono impegno e professionalità ha detto ma anche noi dobbiamo fare la nostra parte affinché davvero possano raggiungere un’autonomia a cui hanno diritto, perché guadagnata con le loro splendide e buone creazioni che realizzano non solo per Pasqua. Solidarietà infatti è tutto lanno.