Continua il mio percorso alla scoperta di Lucera, fatta di monumenti e chiese ma anche di persone, associazioni, attività commerciali e aziende.
Questoggi mi sono fermato dalla Cremeria al Duomo a Lucera dove, a cadenza settimanale, si svolgono le attività della “Cremeria Letteraria”, serate in cui si svolgono incontri con scrittori.Antonio Lembo
alla scoperta di Cremeria Letteraria
Continua il mio percorso alla scoperta di Lucera, fatta di monumenti e chiese ma anche di persone, associazioni, attività commerciali e aziende.
Questoggi mi sono fermato dalla Cremeria al Duomo a Lucera dove, a cadenza settimanale, si svolgono le attività della “Cremeria Letteraria”, serate in cui si svolgono incontri con scrittori.
E qui ho conosciuto la titolare della Cremeria Mariagrazia Vacca e il direttore artistico di Cremeria Letteraria, Giuseppe Grasso.
Domanda: Mariagrazia, cosè Cremeria Letteraria?
Risposta: Cremeria letteraria è Cremeria al Duomo che si trasforma in Cremeria Letteraria una volta a settimana. Ospitiamo presentazioni dii libri e invitiamo gli autori, perché siamo amanti della lettura. E il nostro modo per promuovere la cultura allinterno della nostra città.
Domanda: Giuseppe Grasso, direttore artistico della cremeria letteraria. Come nasce questa iniziativa che da anni anima il panorama culturale lucerino?
Risposta: Devo dire che abbiamo iniziato quasi per gioco nel 2014. Portiamo avanti iniziative con autori, scrittori ma anche musicisti, quando ci sono serate in cui si fonde musica e letteratura.
Oggi siamo arrivati a fare incontri a cadenza settimanale e siamo stati insigniti del titolo di Presidio del Libro.
Alla prossima …scoperta
Il vostro Antonio Lembo
Consulente immobiliare Gagliardi – Lucera (Foggia)
Tel. 3275927176
Mail: gagliardicasa@gmail.com